16 luglio, WEBINAR: Come vivere in equilibrio...

• 15 Jul 2020

“Come vivere in equilibrio in un sistema che crea disequilibrio – le parole stimolanti del coronavirus” - Webinar aperto al pubblico organizzato da Università Politecnica delle Marche – Ospedali Riuniti di Ancona con il Rotary Club Senigallia e la rete della Marcangola.

Sarà possibile seguire in diretta online sulla pagina facebook @oncologiamarche giovedì 16 luglio ore 18.30 il webinar “Come vivere in equilibrio in un sistema che crea disequilibrio – le  parole stimolanti del Coronavirus” che sarà tenuto dal coach e formatore Paolo Manocchi.

Frutto di un’azione sinergica tra le Istituzioni coinvolte e con il supporto di Bristol Myers Squibb, l’incontro si propone di aiutare le persone, i pazienti, i professionisti sanitari e non, a trasformare il disequilibrio creato dall’attuale periodo storico caratterizzato da disagi emotivi, disorientamento e a volte dolore, causati dalle conseguenze della pandemia da COVID19, dalla quarantena, dall’inquietudine del futuro, in un nuovo equilibrio per condurre una vita migliore, sia a livello personale che professionale.

Presentando l’iniziativa, la presidente del Rotary di Senigallia Rossana Berardi, Prof. Ordinario di Oncologia all’Università Politecnica delle Marche e Direttore della Clinica Oncologica degli Ospedali Riuniti di Ancona, ha dichiarato “Si tratta del primo webinar organizzato in partnership tra Università Politecnica delle Marche, Ospedali Riuniti di Ancona, associazioni di volontariato della Marcangola e Rotary Club di Senigallia. L’evento rientra nel progetto rotariano COVID19 – COnnecting VIral Districts19, che prevede incontri online con l’obiettivo di fornire periodicamente e costantemente informazioni corrette per supportare le persone in questo periodo di incertezza, confusione e paura in rapporto al momento storico di pandemia che stiamo vivendo. In questo primo appuntamento, aperto a tutti gli interessati attraverso la pagina facebook oncologiamarche, il life coach Paolo Manocchi ci aiuterà a trovare alcuni strumenti per viverlo con maggiore serenità.”

L’evento è stato fortemente voluto anche dalla rete di associazioni che lavorano in ambito oncologico marchigiano Marcangola, che rappresenta migliaia di famiglie, con l’intento di sostenere i pazienti oncologici, particolarmente fragili in questo periodo. Marcangola che proprio domani si riunirà per discutere dei cambiamenti e miglioramenti di cui la sanità marchigiana necessita soprattutto in questa delicata fase della pandemia.

L’iniziativa, divulgata dal Rotary di Senigallia anche all’interno del Distretto 2090, propone un format progettato per permettere ai partecipanti di assistere ad un piacevole susseguirsi di spunti con l’obiettivo di stimolare attenzione verso ciò che può aiutare a vivere con maggior autostima, forza e serenità d’animo; un viaggio logico-emozionale di circa 90 minuti per riscoprire il significato che, alcune parole fondamentali, rivestono nella nostra quotidianità.

Nel suo intervento, Paolo Manocchi ha sottolineato” “Energia fiducia voglia di fare. Credere che è e sarà......Ecco perché abbiamo deciso di dedicarvi un webinar sull'equilibrio. Con molto rispetto, grande concretezza è un pizzico di serenità, siamo sicuri che passeremo un’ora e mezza in buona compagnia dove l'intelligenza, la professionalità e la voglia di sorridere saranno le protagoniste”.

www.rotaryclubsenigallia.it