Raccolta Alimentare - Consuntivo

• 11 Apr 2019

“Il diritto al cibo deve essere garantito. Insieme possiamo”. Questo è lo slogan dell’azione di servizio che il Rotary Club Perugia ha messo in atto, in stretta collaborazione con il Comitato provinciale della Croce Rossa Italiana, realizzando una “raccolta alimentare”, finalizzata a migliorare le condizioni di vita della comunità, supportandone le necessità e i bisogni, anche primari, determinati dalla crisi economica attuale.

L’attività si è volta nelle due giornate di sabato 23 e 30 marzo presso l’ipermercato Emisfero di Perugia, il Pam di San Marco, un quartiere di Perugia, e il Conad del centro commerciale “Quasar” di Corciano ed ha raggiunto il risultato straordinario di kg. 3.621,70 (pari a 282 scatoloni) di alimenti di prima necessità a lunga conservazione (pasta, latte, riso, legumi, pomodoro e verdure in scatola, tonno, biscotti) donati generosamente dai clienti dei supermercati. Gli alimenti verranno distribuiti a cura della stessa Croce Rossa Italiana alle famiglie indigenti della nostra comunità per le prossime festività pasquali.

Un grande contributo all’iniziativa è stato offerto dai giovani e giovanissimi rotariani dei Club Rotaract e Interact di Perugia che si sono dedicati con impegno e serietà nella selezione degli alimenti e nel confezionamento degli scatoloni, in stretta collaborazione con i loro coetanei della Croce Rossa Italiana.

“L’eccezionale risultato raggiunto – ha detto il presidente del Rotary Club Perugia, Tiziana Biganti – è la dimostrazione di un processo virtuoso che si genera attraverso la collaborazione e la sinergia tra associazioni senza scopo di lucro, che coinvolgono la cittadinanza a partecipare con fiducia all’azione di sostegno verso chi è in difficoltà”.