Progetto "La prevenzione salva le vite"

• 15 May 2024

In relazione alla giornata dedicata alla Festa della Mamma che coincide con la Giornata Internazionale dell’Infermiere l'Associazione Nursind e il Rotary Club Loreto, in collaborazione con l'Associazione Loreto-Altoetting Club APS e il Rotaract Club Loreto (già impegnato nella stessa giornata pro-AIRC), hanno organizzato una manifestazione di attività infermieristiche dove i cittadini e i turisti, come sempre presenti in gran numero nella nostra città, hanno potuto sottoporsi alla rilevazione dei parametri della pressione e della glicemia con stick glicemico, manovre di primo soccorso BLSD e di disostruzione delle vie aeree (Manovra di Heimlich) con appositi manichini. Attività gratuite che sono state erogate dal personale specializzato della Nursind con la partecipazione delle associazioni coinvolte.

Al termine della mattinata dello screening i numeri sono stati più che positivi: 120 persone sono state sottoposte agli esami! Un grande successo di partecipazione; tanti cittadini hanno partecipato alle attività gratuite offerte.

Una splendida dimostrazione di come l'efficace collaborazione tra le Associazioni possa essere messa al servizio dei fabbisogni del nostro territorio.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato all'evento e invitiamo tutti a prendersi cura della propria salute con la prevenzione!