Passaggio del Martelletto al Rotary Club Loreto

  • 03 Jul 2018
  • Posted by stefano.baglioni
  • 0 Commenti

Passaggio del Martelletto 2018 
Con la calorosa presenza di numerosi soci ed ospiti si è svolta il 28 giugno, l'annuale cerimonia del "Passaggio del Martelletto" del Rotary Club Loreto. 
Carlo Santini succede a Domenico Bellini che ha perfettamente condotto il Club nell’anno rotariano appena concluso. La cerimonia è stata l’occasione, per il Presidente uscente, per ringraziare tutto lo staff ed i collaboratori e per ripercorrere il “diario di viaggio” del club Lauretano nell’...anno appena trascorso. Numerose le iniziative intraprese e notevoli quelle portate brillantemente a termine, ricordiamo le più significative:
La fornitura all'Istituto Comprensivo "Solari" di un defibrillatore; l’assegnazione di borse di studio "Anna Cocozza" per le scuole medie e superiori; il progetto "Ama le piante, difendi la vita"; la attiva partecipazione al Corso di informatica per non vedenti ed al Campus Marche per diversamente abili. Queste importanti attività sono state riconosciute anche dal Governatore che ha conferito al Presidente uscente l’Attestato di merito e l’ambito Attestato Presidenziale. A "Mimmo" è andato il riconoscente plauso della platea che ha salutato con entusiasmo il Presidente entrante Carlo Santini che ha condiviso con i presenti la relazione programmatica, illustrando finalità ed obiettivi del nuovo anno rotariano oltre che presentare la squadra che lo affiancherà, invitando i soci a profondere il loro impegno per interventi sia territoriali a favore della comunità che di interesse internazionale e che tutti i soci sono chiamati a dare il loro contributo ed a mettere a disposizione del Club la loro esperienza e disponibilità per affrontare le importanti sfide lanciate dal Rotary International e dal nostro Distretto 2090. 
Nel rispetto proprio di queste indicazioni in merito al rafforzamento dell'effettivo del Club si è tenuta la cerimonia di ingresso del nuovo socio Bruno Calogiuri ed in merito alla attenzione verso le Nuove Generazioni si è svolta la cerimonia del passaggio di consegne del Rotaract Club Loreto; Maicol Pizzicotti Busilacchi succede a Rebecca Pallotta. Anche in questo caso la Presidente Uscente ha ricordato le impegnative iniziative portate a termine riconosciute dal raggiungimento dell'Attestato Presidenziale del Rotary.