INCONTRO SULLA RICOSTRUZIONE POST SISMA

• 31 Jan 2019

Si e'parlato di ricostruzione post sisma durante l'incontro organizzato dal Rotary di Tolentino del 29 gennaio, al Politeama. Relatore  Vittorio Lanciani, presidente dell'Ordine degli architetti di Macerata. L'evento se' per fare il punto della situazione della ricostruzione dopo il terremoto dell'ottobre del 2016. Sono trascorsi oltre due anni dalle forti scosse che ha colpito il territorio maceratese, nonché il centro Italia e la ricostruzione sembra proprio essere lontana. Affrontato il tema ricostruzione fra evoluzione, curiosità, criticità ed aspettative. Nel frattempo, qualche sera fa, i soci del club tolentinate, guidati dal presidente Elvio Giannandrea, si sono incontrati con l'assistente distrettuale Claudio Regini, sempre al Politeama, per un workshop all'insegna della formazione. Ed è stato un incontro alquanto produttivo. Tanti sono stati i soci che hanno animato la discussione e condiviso le diverse idee emerse nel corso del dibattito. Il tema della serata è stato incentrato sull'effettivo, sulla compagine sociale che va controllata, esaminata e curata attentamente ad ogni livello al fine di realizzare una corretta espansione. E per il Rotary l'effettivo è un fattore molto importante perché racchiude conoscenze, competenze, abilità, emozioni che sono messe a disposizione da ogni socio per il raggiungimento degli obiettivi del club.