Inaugurazione nuovo Club "Hatriaticum Piceno Roseto"

• 02 Jul 2020

27 giugno 2020, giornata memorabile per il distretto rotariano 2090 (Abruzzo, Marche , Molise, Umbria, ) ,nonché per la provincia di Teramo. La lingua costiera che congiunge San Benedetto del Tronto a Montesilvano , ha trovato in Roseto , il baricentro del nuovo club Hatriaticum Piceno Roseto. Il nome descrive già, di suo,  la vision e la mission nonché lo spessore storico-culturale, a cui tenderà il club. In un periodo dove il club di servizio " perdono adesioni "  , in un momento storico come quello del covid 19, il Governatore del 2090 Basilio Luigi Ciucci in carica nell'anno rotarino 2019-2020, ha incaricato il dr. Antonio Lera e il dr. Silviano Scardecchia , ad una "Mission Impossible", portare nuova linfa vitale,  attraverso uomini  e donne di provate capacità ,  al club Rotary. I nuovi soci  potranno così abbracciare lo spirito al service,  cardine del nostro club Rotary. In pochi mesi si è aggregato, un nucleo di 30 nuovi soci , dalle più disparate professionalità ed estrazioni culturali: registi, docenti  universitari,  diplomatici (corpo consolare), chef di livello internazionale , imprenditori di eccelenza ecc.
Una particolare attenzione il R.C.  Hatriaticum Piceno Roseto lo porrà all'ambiente , alla natura, al recupero storico dei borghi antichi che altrimenti sarebbero destinati a diventare città fantasma , oltre ad iniziative specifiche al territorio di appartenenza, ma ci sarà tempo e spazio per comunicarli in tempi più adatti .  Il portavoce del club,  sottolinea che nell'immediato sono già in programma diverse  attività, volte al miglioramento e al mantenimento  della  salute psico-fisica.  R.C. Hatriaticum Piceno Roseto , figlio del terzo millennio , ma con radici che affondano  nei più illuminati e saldi  principi,  che mossero nel 1905 i fondatori .