Gabrio Filonzi Governatore, visita al Club

• 25 Jul 2018

Il Governatore del Distretto Rotary 2090, Marche, Abruzzo, Molise ed Umbria, Gabrio Filonzi e Patrizia, hanno visitato il Club di Teramo, presieduto da Walter Strozzieri che con Amelia ed il Consiglio Direttivo 2018-2019, ha avuto modo di far conoscere il territorio teramano e le sue peculiarita' oltre ad incontrare le autorita' locali per la consueta visita istituzionale e scambio di idee per auspicate collaborazioni. Durante la riunione di Consiglio, durante la quale il Presidente ha illustrato tutte le attivita' di servizio gia' avviate e quelle pianificate, il Governatore ha avuto modo di apprezzare la dinamicita'con la quale il Club sta affrontando le sfide per le quali il Rotary e' fortemente impegnato e riassumibile nel motto dell'anno: "siate di ispirazione", ribadendo il concetto che la nostra istituzione si muove non nella logica della beneficenza, ma operando in maniera che di essa possa non esserci piu' bisogno. La serata e' stata arricchita dalla presenza dei PastGovernor Sergio Basti e Annunziata, Paolo Raschiatore e Marilena, Basilio Luigi Ciucci e Maria Ester e in tale occasione sono stati ammessi al Club due nuovi soci e quale Socio Onorario, il Rettore della Universita' di Teramo UNITE, Prof. Dino Mastrocola. Gabrio, nella sua relazione ai soci ed ospiti della serata, ha sottolineato l'importanza dell'armonia nei rapporti rotariani e la propensione che ciascuno deve avere nel farsi parte diligente del "servire", dell'essere di ispirazione per la societa', nei suoi bisogni e nel contrasto alle miserie, riassumibile nel motto dell'agire per "cambiare le vite". La serata si e' chiusa con lo scambio dei doni e degli omaggi tra le Signore ed il Club, per mano di Walter, ha consegnato un assegno al Governatore, da devolvere per il service distrettuale di un camper dedicato alla medicina preventiva, denaro che, su esplicito desiderio di Gabrio, e'stato stornato da spese di addobbi che sarebbero stati acquistati per la serata.