Dona un coperto, iniziativa del RC Assisi a favore di "EndPolioNow"

  • 21 Oct 2019
  • Posted by stefano.baglioni
  • 0 Commenti

Da oltre trent’anni il Rotary International e i suoi partner si sono posti alla testa dello sforzo per eradicare la polio in tutto il mondo attraverso una campagna di vaccinazione su larga scala.

I soci del Rotary hanno contribuito con 1,9 miliardi di dollari e innumerevoli ore di volontariato per proteggere oltre 2,5 miliardi di bambini, in 122 Paesi, da questa malattia paralizzante. L’opera di promozione del Rotary è stata inoltre fondamentale per spingere numerosi governi a contribuire con oltre 8 miliardi di dollari.

Insieme ai nostri partner (in primis l’Organizzazione Mondiale della Sanità) abbiamo ridotto i casi di polio del 99,9%, dai 350.000 casi in 125 Paesi nel 1988 ad appena 33 casi nel 2018.

 

Giornate “End Polio Now” di ottobre

Il 24 ottobre sarà la Giornata Mondiale della Lotta alla Polio; il club di Assisi ha pensato di celebrarla chiedendo un piccolo aiuto ai ristoratori del territorio, ai quali è stato chiesto di aderire all’iniziativa “Dona un Coperto”, per le giornate di giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 ottobre. I ristoranti aderenti doneranno il corrispettivo del coperto dei clienti che frequenteranno i locali nei tre giorni dell’iniziativa.Per ogni euro donato al fondo “Polio Plus”, la Fondazione “Bill e Melinda Gates” ne investirà due nella campagna “End Polio Now”, triplicando di fatto gli sforzi compiuti dai Rotary di tutto il mondo.

 

La lista dei ristoranti aderenti è consultabile su https://www.rotaryassisi.it/eventi/.

Tutti i dati sulla lotta alla polio e sui fondi che ogni anno il Rotary International investe in questo campo sono su https://www.endpolio.org/it.

 

Un’occasione in più per una cena tra amici o a lume di candela.