Cerimonia conclusiva del premio “In Studiis Laus”

• 16 May 2024

Rotary Club Senigallia - cerimonia conclusiva del premio “In Studiis Laus” all’Istituto Panzini

Mercoledì 15 maggio i Club Rotary, Rotaract ed Interact senigalliesi hanno assegnato il quarto e conclusivo premio della XXXII° Edizione di In Studiis Laus.

Dopo le tre cerimonie di premiazione tenute lo scorso marzo presso il Liceo Classico Perticari, il Polo Tecnico Professionale IIS Corinaldesi-Padovano ed il Liceo Scientifico Medi, l’ultimo meritato riconoscimento, in ordine di tempo, è stato conferito alla studentessa Alessia Giannini presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Superiore Alfredo Panzini.

Il premio assegnato, che al tradizionale attestato di merito aggiunge un tablet a supporto della didattica digitale, si propone di evidenziare una eccellenza nello studio raggiunta, su segnalazione dei rispettivi Dirigenti Scolastici, dagli studenti più meritevoli appartenenti agli Istituti Secondari di secondo grado della città.

Come già nei tre precedenti appuntamenti, l’evento premiale ha coinciso con una giornata di orientamento all’Università e al mondo del lavoro. Nel corso dell’incontro infatti, professionisti, studenti e neo-laureati dei Rotary e Rotaract Club, si sono confrontati con gli studenti delle classi V° per offrire loro indicazioni utili ed un supporto orientato ad una scelta consapevole del percorso professionale successivo alla maturità.

Alla presenza della Prof.ssa Gianna Prapotnich in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Regionale e del Prof. Alessandro Impoco - Dirigente Scolastico dell’Istituto Panzini, il presidente Mauro Bigelli si è rivolto agli studenti sottolineando come il Club Rotary di Senigallia riservi da sempre una particolare attenzione alla valorizzazione delle capacità personali e dei meriti scolastici delle giovani generazioni. Condividere con esse l’esperienza professionale ed il vissuto individuale dei propri soci, rappresenta un concreto aiuto che il Rotary è lieto di donare a chi, crescendo un poco ogni giorno, sta costruendo il proprio futuro.                                                                                              www.rotaryclubsenigallia.it