“Rotary all’Opera” 2019

• 10 Apr 2019

Ecco l'invito a partecipare, alla Stagione Lirica 2019, con il consueto evento di  "Rotary all’Opera”, riservato ai Soci Rotariani.   Quest’anno il tema scelto dal Macerata Opera Festival è “Rosso Desiderio”. La programmazione prevede la Carmen (desiderio = gelosia), il Macbeth (desiderio = potere) il Rigoletto (desiderio = possesso) che saranno rappresentate nel suggestivo scenario dell’Arena Sferisterio, eccelso monumento rappresentativo della storia della Città di Macerata.   Per questa edizione, che si svolgerà Sabato 20 luglio 2019, saremo spettatori del “Macbeth”, la prima concretizzazione del duraturo confronto di Verdi con il teatro di Shakespeare. Quest’opera lirica è una tragedia che corre sul filo del sublime, con tre personaggi, Macbeth, Lady Macbeth e le Streghe, dove la parabola dell’Eroe, che intraprende la via dell’ambizione e travolge tutto ciò che vi si oppone correndo verso la propria condanna, è stata sviluppata con grande veemenza. Si chiede cortesemente di prenotare per tempo.

In allegato il depliant con le indicazioni da poter scaricare e consultare.