Progetto Adriatic Plastic Free – Conferenza

• 13 Dec 2022

Progetto Adriatic Plastic Free – Conferenza sull’ambiente organizzata dal Rotary Club Senigallia

Lunedì 12 dicembre alle ore 10 presso il Teatro La Fenice, si svolgerà la conferenza aperta alle scuole e alla cittadinanza organizzata dal Rotary club Senigallia nel corso della quale il Prof. Roberto Danovaro - professore ordinario di Ecologia dell’Università Politecnica delle Marche – sarà ospite e relatore di un incontro sul tema “Inquinamento da Microplastiche”.

L’incontro rappresenta la terza fase di un ampio e articolato progetto pensato e realizzato dal Rotary Club Senigallia - Adriatic Plastic Free - iniziato lo scorso 28 luglio con la donazione al porto cittadino di un dispositivo Seabin, capace di filtrare l’acqua depurandola da plastica e microplastica  natante; la seconda fase si è concretizzata il 28 ottobre con la raccolta di rifiuti di plastica lungo il litorale compreso fra la foce del Cesano e Marzocca. A questa lodevole iniziativa hanno aderito circa settecento studenti degli Istituti Comprensivi Fagnani e Marchetti di Senigallia, Belardi di Marzocca e Nori de’ Nobili di Trecastelli.

Il presidente del Rotary Club Senigallia Giovanni Consalvo Traina è lieto di invitare la cittadinanza all’incontro nel corso del quale il relatore illustrerà i danni legati alla dispersione di microplastiche nell’ambiente. Saranno presenti le classi degli Istituti Comprensivi che hanno aderito alla raccolta di rifiuti di plastica lungo il litorale.

www.rotaryclubsenigallia.it