LEGALITA’ E CULTURA DELL’ETICA

• 08 Jun 2022

LEGALITA’ E CULTURA DELL’ETICA

Il Distretto 2080 Rotary ( Roma, Lazio, Sardegna) per l’anno rotariano 2021-2022 aveva bandito un Concorso Nazionale sul Tema : “ IL LAVORO NELLE VECCHIE E NUOVE FORMULE, FORMAZIONE, SICUREZZA, INCLUSIONE E PARITA’ “ per favorire nella società e soprattutto nei giovani azioni positive per lo sviluppo di una coscienza etica consapevole e coerente con i principi della legalità. Il bando ha prodotto grande attenzione degli studenti dell’Istituto Professionale “Orfini” di Foligno sul tema in oggetto, quali le cause, i come e i perché sul concorso articolato in quattro categorie : "spot, manifesto, scatto fotografico, elaborato scritto".

A tale concorso hanno partecipato studenti di scuole medie e superiori di tutta Italia invitati dai Club locali e nella categoria "Manifesto" Foligno si è aggiudicata una menzione d’onore  con l’alunna Iris Andruzi classe 5a “grafico pubblicitaria” che ha ricevuto un premio, ritirato durante la premiazione alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

Il Presidente del Rotary Club di Foligno Avv. Pagliacci Roberto ringrazia la studentessa e un grazie particolare, perché in altre partecipazioni l’Istituto Orfini è già arrivato una volta terzo, una secondo e un’altra primo, perciò tre volte sul podio e con questa quattro, va rivolto al Dirigente scolastico Prof.ssa Mariarita Trampetti e alle docenti Prof.ssa Giuseppina Mariano, Prof.ssa Susanna Corsi e Prof.ssa Rita Mancini.