Borse di studio per professionisti del settore idrico e igienico-sanitario

• 20 Mar 2018

Gentili rotariani, gentili giovani laureati e professionisti interessati,

trasmettiamo la comunicazione ricevuta da Abby McNear, Grants Staff Manager della Rotary Foundation che leggete di seguito. Mi fa piacere ricordare che un'analoga Borsa di studio per gli anni 2014-16 è stata aggiudicata all'ing. Elisa Savelli, presentata dal RC San Benedetto del Tronto. Elisa Savelli ci ha parlato del Master Sc Water Resources Management di Unesco IHE di Delft al Seminario RF tenutosi il 20 Novembre 2016 a Francavilla al Mare (CH).

Consulta e scarica la documentazione dei "Termini e Condizioni" e il modulo per la domanda (IT or EN) qui in allegato.

Un caro saluto

Valerio Borzacchini

Governatore Distretto 2090

*******************************************************

Gentili Governatori, Presidenti di commissione distrettuale Fondazione Rotary, Presidenti di sottocommissione distrettuale Borse di studio e Presidenti di sottocommissione distrettuale Sovvenzioni,

la Fondazione Rotary e l’IHE Delft Institute for Water Education collaborano per rispondere alla crisi idrica e dei servizi igienico-sanitari a livello mondiale. Offriamo fino a 10 borse per studi universitari presso il campus IHE Delft nei Paesi Bassi (https://www.un-ihe.org/rotary-scholarships-water-and-sanitation-professionals).

L’obiettivo della partnership è quello di incrementare il numero di professionisti con la preparazione necessaria per pianificare e implementare soluzioni idriche e igienico-sanitarie nelle zone in via di sviluppo. Inoltre, le borse di studio sono pensate per promuovere relazioni produttive a lungo termine tra Rotariani e professionisti nel settore idrico e dei servizi igienico-sanitari nelle loro comunità.

I borsisti potranno conseguire un Master of Science in acqua e servizi igienico-sanitari per le zone urbane, gestione delle risorse idriche, scienze idriche e ingegneria. I laureati collaborano con i loro Rotary club sponsor su un progetto correlato a beneficio della loro comunità locale. Le domande possono essere presentate entro il 15 giugno. Per ulteriori informazioni, consultare il toolkit per presentare domanda e Termini e condizioni regolanti le borse di studio.

Sono lieta di annunciare che l’ufficio del Rotary International a Zurigo, Svizzera, coordinerà questo programma di borse di studio. Per eventuali domande, inviate un’email a Vanessa Court-Payen:vanessa.court-payen@rotary.org.

Cordiali saluti,

Abby McNear
Rotary Grants Manager
+1-847-425-5656