BANDO-Premio Virgilio 2090

  • 28 Jun 2019
  • Posted by stefano.baglioni
  • 0 Commenti

Virgilio 2090 – Associazione di volontariato fra rotariani per il tutoraggio a favore dell’imprenditoria giovanile ha l’obiettivo di supportare i nuovi imprenditori nella fase di avvio della loro attività e contribuire al sostegno dell’occupazione attraverso un servizio di assistenza gratuita per coloro che muovono i primi passi nel mercato. L’attività di tutoraggio, che riguarda essenzialmente il posizionamento strategico, l’ingresso nel mercato, il consolidamento organizzativo, la gestione aziendale e la valutazione delle problematiche finanziarie, è affidata a rotariani che la svolgono gratuitamente e disinteressatamente. Il Premio consiste nell’attività di tutoraggio gratuito per un anno con modalità regolate da apposito accordo sottoscritto dall’Associazione Virgilio 2090 e dal beneficiario. Destinatari:

- Aspiranti imprenditori (individualmente o in team), residenti nel territorio del Distretto 2090 (Marche, Abruzzo, Umbria, Molise) che intendano avviare iniziative di sviluppo di prodotti e servizi nell’ambito dello stesso territorio, con età media inferiore o uguale a 35 anni alla data di scadenza del presente bando.

- Imprese già avviate o in fase di start up da non più di tre anni (dopo gennaio 2016) appartenenti a qualsiasi settore di produzione di beni e servizi, con un numero di dipendenti normalmente non superiore a dieci e operanti all’interno del territorio del Distretto 2090 (Marche, Abruzzo, Umbria, Molise).

L’età media della compagine sociale dovrà essere inferiore o uguale a 35 anni alla data dell’atto di costituzione. In entrambi i casi è ammessa qualsiasi forma giuridica di esercizio di impresa. Sia gli aspiranti imprenditori che le imprese potranno essere o segnalati da Associazioni di categoria, Enti locali, Rotary Club o singoli soci rotariani, o autocandidati.

Tempistica: La domanda dovrà essere inviata esclusivamente mediante posta elettronica all’indirizzo:virgilio2090@virgilio.it entro il 30 settembre 2019. 

Il bando completo e'scaricabile da questa pagina