Ricordo dell'avv.Giuseppe Bucci

• 24 Sep 2018

Il Rotary Club Larino, ricorderà con una cerimonia pubblica l'avv.Giuseppe Bucci, fondatore del Club e per tre volte suo Presidente, nella ricorrenza dei 100 anni dalla sua nascita. Nell’occasione sarà donato al Comune di Larino un totem multimediale, da collocare nel Museo civico, per fornire ai visitatori informazioni turistiche e notizie storiche della Citta'. Inoltre, sempre nella stessa  occasione, sarà inaugurata la biblioteca dell’Avvocato che i figli hanno voluto donare alla municipalità.(oltre  5.000 volumi di gran pregio  che, oltre ai propri, gli derivavano in parte dalle biblioteche di due suoi  zii storici, uno del Molise, Giovanbattista Masciotta e uno dell'Abruzzo, Domenico Priori).L'avv.Giuseppe Bucci era molto conosciuto nel mondo rotariano e nel Molise ed è stato un personaggio noto per le sue molteplici attività (affermato professionista, valente oratore, uomo colto, presente nella vita politica e sociale molisana e, massimamente, un galantuomo).