Passaggio del martelletto

• 02 Sep 2020

Il Passaggio del Martelletto del Club Pescara Ovest”G.D’Annunzio” è avvenuto nel corso di una serata per la cerimonia che segna l’inizio di un nuovo anno rotariano di eventi e attività.

Presente la Governatrice del Distretto 2090 Rossella Piccirilli, i Presidenti dei club Rotary, Rotaract e Interact, il Past Governor Rotaract, il Sindaco di Pescara e le Autorità civili e militari provinciali e regionali.

Dopo il saluto della Governatrice Rossella Piccirilli, che ha richiamato i valori, la visione e la mission del Rotary, il Past Presidente Amedeo D’Aurelio ha tracciato un bilancio dell’anno appena trascorso:

“Un anno sicuramente difficile vista l’emergenza sanitaria che tuttavia ha rafforzato lo spirito di servizio del Club reinventando le occasioni di incontro nella modalità web e promuovendo decine di attività di solidarietà a favore del territorio, dell’ospedale civile al quale sono stati donati kit di protezione individuale ed ecocardiografi portatili”.Quindi la cerimonia del Passaggio del Martelletto al nuovo Presidente Luciana Vecchi, che ha illustrato il ricco programma predisposto per l’a.r.2020- 21:

“La mission sarà quella di un Club service dinamico, innovativo, che possa essere di riferimento nella nostra comunità per l’attenzione a cogliere e creare opportunità a sostegno dei bisogni della collettività. Sarà un anno di grande collaborazione con le Istituzioni perché noi abbiamo bisogno di loro, ma anche le Istituzioni hanno bisogno di un Club service che sia radicato nel territorio, che più facilmente possa penetrare in alcune sacche della società per portare solidarietà ed un messaggio che sia univoco e comune. Ovviamente continueremo a seguire l’evoluzione della pandemia, pronti ad entrare di nuovo in azione al fianco della città semmai ce ne fosse bisogno. L’attività del nuovo anno sarà accompagnata dall’augurio di Paul Harris “Vi auguro che la nostra felicità cresca di pari passo con la nostra utilità’“.