MONTECILFONE (CB), il terremoto dimenticato

• 11 Apr 2019

Un aiuto concreto per Montecilfone, lettera del Governatore Gabrio Filonzi
Cari Presidenti, il terribile terremoto che ha spossato ‘L’Italia di mezzo’ e che così duramente ha interessato il nostro Distretto, non ha prodotto ingenti danni solo nelle aree del cosiddetto cratere, ma ha colpito anche tanti altri piccoli centri. Uno di questi è Montecilfone (CB). Qui ci sono stati notevoli danni, tra cui spicca quello alla rampa di accesso alla piazza principale. Il Distretto si è impegnato tantissimo per interventi mirati e di pubblica utilità e vorrebbe far fronte anche a questa emergenza. Vi chiedo, pertanto, un piccolo contributo per poter ripristinare la rampa che sarà poi intestata a Paul Harris. Come? Sacrificando, simbolicamente, il dolce di una conviviale a cui partecipano idealmente tutti i soci dei nostri 68 Club. Ogni Club verserebbe 3 euro a socio, che non è un grande sacrificio ma, aggiunto a quanto stanziato dal Distretto, ci permetterà di realizzare un intervento di alta visibilità ed enorme utilità. Parafrasando un celebre astronauta potrei dire: un piccolo sacrificio per noi ma un grande passo per il Rotary. Sono molto fiducioso cha raccoglierete il mio appello e lo tradurrete in un Service collettivo di cui andare fieri. In allegato troverete la locandina del progetto ed i riferimenti per la donazione. Facciamo presto!

Gabrio