“La Parola Giusta” - webinar 3 settembre

• 02 Sep 2020

“La Parola Giusta” – secondo Webinar aperto al pubblico organizzato da Università Politecnica delle Marche – Ospedali Riuniti di Ancona con il Rotary Club Senigallia e la rete della Marcangola.

Sarà possibile seguire in diretta online sulla pagina facebook @oncologiamarche giovedì 3 settembre alle ore 19.00 il webinar “La Parola Giusta” che sarà tenuto dallo scrittore, consulente ed imprenditore italiano Paolo Borzacchiello. Fra i massimi esperti di intelligenza linguistica applicata al business, da oltre quindici anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda le interazioni umane e, in particolare modo, il linguaggio.

Frutto di un’azione sinergica tra le Istituzioni coinvolte e con il supporto di Bristol Myers Squibb, l’incontro si propone di aiutare i partecipanti ad utilizzare le giuste parole, nel giusto ordine, per comunicare con le persone, con i colleghi, con i dipendenti, con i pazienti, nella vita di relazione.

Presentando l’iniziativa, la presidente del Rotary di Senigallia Rossana Berardi, Prof. Ordinario di Oncologia all’Università Politecnica delle Marche e Direttore della Clinica Oncologica degli Ospedali Riuniti di Ancona, ha dichiarato “Si tratta del secondo webinar organizzato in partnership tra Università Politecnica delle Marche, Ospedali Riuniti di Ancona, associazioni di volontariato della Marcangola e Rotary Club di Senigallia. L’evento rientra nel progetto rotariano COVID19 – COnnecting VIral Districts19, che prevede incontri online con l’obiettivo di fornire periodicamente e costantemente informazioni corrette per supportare le persone in questo periodo di incertezza, confusione e paura in rapporto al momento storico di pandemia che stiamo vivendo. In questo secondo appuntamento, aperto a tutti gli interessati attraverso la pagina facebook oncologiamarche, Paolo Borzacchiello ci aiuterà a utilizzare al meglio il dono della parola. In un periodo in cui la pandemia ci ha insegnato che il mondo cambia, le tecnologie avanzano, i mezzi di comunicazione si trasformano, appare più che mai importante riscoprire una cosa che non cambierà: le nostre parole!”

L’iniziativa, divulgata dal Rotary di Senigallia anche all’interno del Distretto 2090, si propone di offrire ai partecipanti il supporto di uno tra i più quotati trainer e speaker nell’ambito della comunicazione efficace, per andare insieme alla ricerca della “Parola Giusta”.

L’evento è stato fortemente voluto anche dalla rete di associazioni che lavorano in ambito oncologico marchigiano Marcangola, che rappresenta migliaia di famiglie, con l’intento di sostenere i pazienti oncologici particolarmente fragili in questo periodo.

www.rotaryclubsenigallia.it